In Moto Oman
Bagnato da uno degli oceani più belli del mondo, l’Oceano Indiano, l’Oman è un vero e proprio scrigno di meraviglie da scoprire. Dall’incantevole Muscat, capitale del sultanato, all’atmosfera unica dei souk locali di Nixwa e Sinaw passando per la stupenda oasi di Wadi Bani Khalid dove è possibile nuotare nelle acque turchesi della stretta valle. La varietà dei paesaggi è pazzesca, alte montagne che formano canyons e passi mozzafiato, paesini e fortezze che il tempo ha reso monumenti, fino ad arrivare alle sabbie del deserto e poi fino all’oceano cristallino. Un popolo che vi conquisterà per la sua gentile accoglienza e apertura. Percorreremo tutte queste straade e visiteremo lOman vero con i suoi colori profumi e sapri, che non potrete più dimenticare.
Un viaggio adatto a tutti e per tutte le moto!
I bagagli li portiamo noi !
Accompagnatori Italiani
Assistenza e manutenzione
Il viaggio non presenta particolari difficoltà, può essere definito medio-facile e si può partecipare con un passeggero. E’ fattibile da qualsiasi pilota che abbia un minimo di esperienza di guida, le moto a noleggio sono Honda e BMW granturismo e permettono di viaggiare in tutta comodità e sicurezza per godersi il viaggio. L’itinerario si sviluppa tutto su asfalto, fatta eccezione per la tratta di 7 Km di strada sterrata battuta e piana, facile, per raggiungere Jabel Shams. Nel caso qualcuno comunque non se la senta potrà salire sul nostro mezzo di assistenza o in 4×4. In ogni momento i nostri accompagnatori valuteranno l’andatura del gruppo e cercheranno di dare spazio agli stili ed andature di guida, per fare divertire tutti, salvaguardando però sempre la sicurezza
ISCRIZIONE
– On line oppure mandando una mail a info@inmototravel.it
– Acconto: 30% all’iscrizione
– Saldo: entro 30 giorni prima partenza
MODIFICHE
– Modifica nome o cessione viaggio: nessuna penale (escluso biglietto aereo)
CANCELLAZIONE
– Dall’iscrizione fino 70 giorni prima della partenza 10%
– Da 69 a 45 giorni prima della partenza – 30%
– Da 45 a 17 giorni prima della partenza – 60%
– Da 17 giorni prima fino alla partenza – 100%
– PASSAPORTO (valido almeno 6 mesi dopo la data di partenza)
– PATENTE DI GUIDA (in corso di validità e valida)
– PERCORRENZA TOTALE: 2.450 Km
– TAPPA PIU’ LUNGA: 615 Km
– TAPPA PIU’ CORTA: 157 Km
– PERCORRENZA MEDIA: 306 Km
– ALTEZZA MASSIMA: 3.000 Mt s.l.m
– ALTEZZA MEDIA: 500 Mt s.l.m
Non è necessario avere un GPS o il roadbook, gli accompagnatori apriranno e chiuderanno sempre il gruppo indicando la strada e dando assistenza. Le moto saranno equipaggiate con pneumatici adatti ad ogni fondo. Non è necessario avere le valigie da moto, i vostri bagagli potranno essere affidati al nostro furgone che seguirà sempre il gruppo. Per quanto riguarda l’abbigliamento, meglio se tecnico, quello che usate normalmente, consigliamo quindi di avere un equipaggiamento completo e protettivo, dalle calzature fino ai guanti. Troveremo diverse zone climatiche, dai 30 gradi secchi del sud, fino ai 5-7 gradi umidi dei passi di montagna, consigliamo quindi di avere la un abbigliamento versatile (cosiddetto a cipolla) con imbottiture estraibili per adattarsi alle temperature. E’ consigliato portare l’abbigliamento anti acqua, che speriamo sempre non debba servire.