VIVI UN' ESPERIENZA INCREDIBILE

In Moto Loira

Castelli nel giardino verde di Francia

FILOSOFIA DEL VIAGGIO

Un viaggio in moto nella Valle della Loira, dove si trova oggi un gran numero di monumenti storici trai quali i maestosi castelli costruiti lungo il fiume, che ci fanno da cornice ai grandi e piccoli eventi della storia di Francia. Tutti questi monumenti, dal castello di Sully-sur–Loire, a quello dei Duchi di Bretagna a Nantes, passando per Valençay, approfittano di una dolcezza leggendaria del clima e della bellezza straordinaria dei paesaggi che li circondano. Fortezze medievali, castelli reali e dimore rinascimentali, manieri bucolici, cattedrali impressionanti … Questo vero e proprio miracolo artistico che si è sviluppato su più di tre secoli,  è, in effetti, la conseguenza di un disastro militare: la battaglia di Azincourt (ottobre 1415). Una sconfitta che obbligò l’allora Re di Francia, Carlo VII, cacciato da Parigi dagli Inglesi, a rifugiarsi per sicurezza sulle rive della Loira, in Turenna, dove esistevano già delle solide fortezze. La regione, soprannominata poi “il giardino di Francia” offriva inoltre dei notevoli vantaggi: ricca e fertile, era attraversata da un fiume, principale via di comunicazione per il Mediterraneo.

Un viaggio adatto a tutti e per tutte le moto!

I bagagli li portiamo noi !

Sai quanto è comodo viaggiare leggeri ? I tuoi bagagli viaggeranno puliti e al sicuro a bordo di un nostro mezzo che ci seguirà durante tutto l’itinerario, in questo modo potrai prendere o posare i tuoi effetti personali e le tue attrezzature in qualsiasi momento.

Accompagnatori Italiani

Saranno i tuoi angeli custodi durante tutto il viaggio: ti accompagneranno in moto e ti guideranno dandoti l’assistenza che serve per farti sentire tranquillo e goderti il viaggio senza preoccuparti di nulla, dovrai solo pensare a divertirti senza avere il rischio di imprevisti.

Assistenza e manutenzione

Il nostro Staff fornirà assistenza durante tutto il percorso, per aiutarti nella manutenzione delle moto, o per interventi in caso di piccoli guasti. Se invece la moto dovesse avere problemi irrisolvibili da noi, la caricheremo sul nostro furgone e potrà arrivare alla prima officina o rientrare in Italia senza costi aggiuntivi.

Castelli della Loira in moto, è un viaggio ch non presenta particolari difficoltà, può essere definito facile e si può partecipare anche con passeggero. E’ fattibile da qualsiasi pilota che abbia un minimo di esperienza di guida e si può partecipare con ogni tipo di moto, dalla sportiva stradale fino alla custom, compresi i maxi scooter che possano tenere agevolmente una velocità di crociera di 100 Km/h. , l’itinerario si sviluppa tutto su asfalto, fatta eccezione di poche decine di metri in terra battuta per raggiungere alcuni punti panoramici, peraltro facoltativi. In ogni momento i nostri accompagnatori valuteranno l’andatura del gruppo e cercheranno di dare spazio ad ogni stile di guida, per fare divertire tutti, salvaguardando però sempre la sicurezza.

PARTENZA VIAGGIO: Partenza da Torino
FINE VIAGGIO: Arrivo a Torino

– CARTA DI IDENTITÀ in corso di validità
– PATENTE DI GUIDA in corso di validità e valida
– LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE DELLA MOTO in regola con le revisioni

PERCORRENZA TOTALE: 1.764 Km
TAPPA PIU’ LUNGA: 456 Km
TAPPA PIU’ CORTA: 144 Km
PERCORRENZA MEDIA: 360 Km
ALTEZZA MASSIMA: 1.854 Mt s.l.m
ALTEZZA MEDIA: 314 Mt s.l.m

Non è necessario avere un GPS o il roadbook, gli accompagnatori apriranno e chiuderanno sempre il gruppo indicando la strada e dando assistenza. Non sono richiesti pneumatici specialistici, vanno bene quelli che avete, purchè siano in buone condizioni, ancora il 70% della loro vita. Non è necessario avere le valigie da moto, arrivati al porto di Genova i vostri bagagli potranno essere affidati al nostro furgone che seguirà sempre il gruppo. Per quanto riguarda l’abbigliamento, meglio se tecnico, quello che usate normalmente, consigliamo quindi di avere un equipaggiamento completo e protettivo, dalle calzature fino ai guanti. Ricordate che in Francia sono obbligatori i guanti e il casco omologati + gilet catarifrangente. E’ consigliato portare l’abbigliamento anti acqua, che speriamo sempre non debba servire.

Scegli la data per la tua partenza :

Richiedi info