VIVI UN' ESPERIENZA INCREDIBILE

In Moto Balcani

tra Albania Croazia e Montenegro

FILOSOFIA DEL VIAGGIO

Montenegro e Albania in moto è un viaggio fatto per i motociclisti come te, che vogliono conoscere i luoghi più suggestivi della penisola Balcanica in moto. Cavalcando le nostre moto, percorreremo le strade più belle e panoramiche di Croazia, Albania e Montenegro, costeggiando il mare e fino nell’entroterra tra le montagne e la foresta pluviale, scopriremo l’arte e la cultura millenaria di queste terre, gusteremo la semplice ma gustosa cucina mediterranea, di mare e montagna, il tutto senza correre, penseremo solo a divertirci, a guidare senza il timore degli imprevisti, ce la godremo tra foto e pause. Tutti questi ingredienti renderanno questo viaggio Montenegro e Albania in moto un cocktail unico, tutto da gustare, indimenticabile.

Un viaggio adatto a tutti e per tutte le moto!

I bagagli li portiamo noi !

Sai quanto è comodo viaggiare leggeri ? I tuoi bagagli viaggeranno puliti e al sicuro a bordo di un nostro mezzo che ci seguirà durante tutto l’itinerario, in questo modo potrai prendere o posare i tuoi effetti personali e le tue attrezzature in qualsiasi momento.

Accompagnatori Italiani

Saranno i tuoi angeli custodi durante tutto il viaggio: ti accompagneranno in moto e ti guideranno dandoti l’assistenza che serve per farti sentire tranquillo e goderti il viaggio senza preoccuparti di nulla, dovrai solo pensare a divertirti senza avere il rischio di imprevisti.

Assistenza e manutenzione

Il nostro Staff fornirà assistenza durante tutto il percorso, per aiutarti nella manutenzione delle moto, o per interventi in caso di piccoli guasti. Se invece la moto dovesse avere problemi irrisolvibili da noi, la caricheremo sul nostro furgone e potrà arrivare alla prima officina o rientrare in Italia senza costi aggiuntivi.

Il viaggio in moto in penisola Balcanica non presenta particolari difficoltà, può essere definito medio – facile e si può partecipare anche con un passeggero. E’ fattibile da qualsiasi pilota che abbia un minimo di esperienza di guida e si può partecipare con ogni tipo di moto, dalla sportiva stradale fino alla custom, compresi i maxi scooter che possano tenere agevolmente una velocità di crociera di 100 Km/h. L’itinerario si sviluppa tutto su asfalto, fatta eccezione per poche decine di metri di sterrato (facoltativi) per raggiungere alcuni punti panoramici. In ogni momento i nostri accompagnatori valuteranno l’andatura del gruppo e cercheranno di dare spazio a tutti gli stili di guida, per fare divertire tutti, salvaguardando però sempre la sicurezza.

PARTENZA DA ANCONA
arrivo in autonomia al porto di Ancona

FINE VIAGGIO AD ANCONA
arrivo al porto di Ancona

– CARTA DI IDENTITÀ VALIDA PER L’ESPATRIO in corso di validità
– PATENTE DI GUIDA VALIDA e in corso di validità
– LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE DELLA MOTO a posto con la revisione

PERCORRENZA TOTALE: 1.703 Km
TAPPA PIÙ LUNGA: 364 Km
TAPPA PIÙ CORTA: 120 Km
PERCORRENZA MEDIA: 283,8 Km
ALTEZZA MASSIMA: 1.639 Mt – slm
ALTEZZA MEDIA: 538 Mt – slm

Non è necessario avere un GPS o il roadbook, gli accompagnatori apriranno e chiuderanno sempre il gruppo indicando la strada e dando assistenza. Non sono richiesti pneumatici specialistici, vanno bene quelli che avete, purchè siano in buone condizioni, ancora il 70% della loro vita. Non è necessario avere le valigie da moto, arrivati al punto di partenza i vostri bagagli potranno essere affidati al nostro furgone che seguirà sempre il gruppo. Per quanto riguarda l’abbigliamento, meglio se tecnico, quello che usate normalmente, consigliamo quindi di avere un equipaggiamento completo e protettivo e a norma, dalle calzature fino a casco e guanti. E’ consigliato portare l’abbigliamento anti acqua, che speriamo sempre non debba servire.

Scegli la data per la tua partenza :

Richiedi info